In diretta dallo stadio Partenio-Lombardi, il match valevole per la sesta giornata di campionato, tra Avellino e Vicenza. Rivivi la diretta testuale su Ottopagine.it.
AVELLINO - VICENZA 1-4 (Risultato finale)
Tabellino
Avellino (3-5-2): Frattali; Biraschi, Ligi, Chiosa; Nica (dal 17' st D'Angelo), Insigne, Arini, Zito (dal 1' st Jidayi), Giron; Trotta, Tavano (dal 1' st Mokulu). A disp.: Offredi, Nitriansky, Visconti, Bastien, Soumarè, Napol. All.: Tesser.
Vicenza (4-2-3-1): Marcone; Sampirisi, El Hasni, D'Elia, Pinato (dal 21' st Rinaudo); Modic, Cinelli; Gatto (dal 39' st Sbrissa), Galano, Giacomelli (dal 30' st Gagliardini); Raicevic. A disp.: Vigorito, Kerezovic, Bianchi, Sbrissa, Pazienza, Gora, Pettinari. All.: Marino.
Arbitro: Francesco Paolo Saia di Palermo.
Reti: pt 19' Gatto (rig.), 27' Trotta, 34' Galano, 45' Biraschi (aut.); st 10' Giacomelli.
Note: Ammoniti Nica, Galano, Pinato e Biraschi per gioco falloso; Zito per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo 4-3 per il Vicenza. Recupero: pt 2'; st 2'.
SECONDO TEMPO
"Senza la maglia, giocate senza la maglia", la richiesta della Curva Sud ai calciatori biancoverdi che, a testa bassa, si dirigono verso gli spogliatoi.
Avellino tutto a metà campo. Tesser è già negli spogliatoi. Breve conciliabolo, poi i calciatori biancoverdi iniziano il giro di campo.
47' - Finisce qui. Avellino travolto in casa dal Vicenza 1-4. Fischi e contestazioni contro i biancoverdi.
45' - Due minuti di recupero.
45' - Destro debole di Trotta. Marcone para.
39' - Ultimo cambio del Vicenza. Sbrissa per Gatto.
37' - Mokulu ha l'occasione per accorciare le distanze. Supera Marcone in uscita e calcia in rete. Provvidenziale la respinta di D'Elia in angolo.
36' - Sinistro rasoterra di Trotta dal limite dell'area. Marcone para a terra.
35' - Cross al centro di Insigne, Mokulu tenta un colpo di tacco alla Crespo, ma cicca la sfera.
33' - Batti e ribatti in area di rigore del Vicenza, poi Arini calcia alto.
30' - Secondo cambio per il Vicenza. Esce Giacomelli, entra Gagliardini.
29' - Il risultato non è in discussione, ma l'Avellino protesta per un netto fallo di mani in area di rigore vicentina. Per Saia è tutto regolare.
28' - Ammonito Biraschi.
25' - Non c'è stata reazione da parte dell'Avellino. Il Vicenza controlla il triplo vantaggio senza fatica.
21' - Il Vicenza cambia. Rinaudo per Pinato.
21' - Cross di Biraschi. Stop di petto e girata al volo di Mokulu. Marcone respinge.
19' - Il Vicenza rischia l'autorete con D'Elia, poi dalla bandierina Insigne pesca Jidayi che, di testa, manda alto sulla traversa.
18' - Ammonito Pinato.
17' - Ultimo cambio per Tesser. D'Angelo per Nica.
15' - Piovono fischi sull'Avellino, mentre il Vicenza imperversa con uno scatenato Giacomelli.
11' - Scatta la contestazione della Curva Sud. "Giocate senza la maglia" e "Dove sono i calciatori?" i cori rivolti a squadra e società.
10' - Il Vicenza dilaga. Giacomelli infila una punizione a giro magistrale alle spalle di Frattali. Avellino-Vicenza 1-4.
6' - Ammonito Galano.
4' - Prima conclusione a rete di Mokulu. Il colpo di testa su cross di Arini è centrale e facile preda di Marcone.
1' - Si riparte.
1' - Doppio cambio per Tesser. Jidayi per Zito e Mokulu per Tavano.
FINE PRIMO TEMPO
47' - Saia dice che può bastare. L'Avellino sta affondando sotto i colpi del Vicenza.
45' - Gol del Vicenza. Cross di Gatto dalla destra. Raicevic sfrutta una disattenzione di Biraschi, calcia a rete in maniera goffa e grazie all'aiuto del difensore biancoverde riesce a battere Frattali. Autorete di Biraschi. Avellino-Vicenza 1-3.
43' - Giacomelli in slalom tra i difensori biancoverdi. La conclusione è debole e sul fondo.
41' - Raicevic fa tutto da solo e calcia di destro dai venti metri. Palla abbindantemente al lato.
39' - Clamorosa occasione sciupata da Tavano. Cross perfetto di Giron e colpo di testa alto, da posizione invitante.
34' - Vicenza nuovamente in vantaggio. Galano calcia dal limite dell'area. Ligi ribatte, ma il trequartista vince il rimpallo e a tu per tu con Frattali lo fredda di sinistro. Avellino-Vicenza 1-2.
28' - L'Avellino prova immediatamente a raddoppiare. Arini si lancia in area e crossa dalla sinistra. Trotta non ci arriva e l'azione sfuma.
27' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL DELL'AVELLINO. Cross di Giron in area di rigore. Trotta controlla la sfera e scarica un sinistro violentissimo eludendo la marcatura di D'Elia. Marcone è battuto. AVELLINO-VICENZA 1-1.
24' - Angolo di Zito, colpo di testa di Trotta e palla al lato.
23' - Ammonito Zito per proteste.
19' - Vicenza in vantaggio. Destro preciso di Gatto. Frattali intuisce, ma non ci arriva. Avellino-Vicenza 0-1.
18' - Giron frana su Gatto in area. Calcio di rigore netto.
17' - Nica stende Giacomelli: giallo per lui.
14' - Vicenza vicinissimo al vantaggio. Giacomelli esplode il destro dai venticinque metri: traversa piena a Frattali battuto.
12' - Galano prova a sorprendere Frattali dalla distanza. Facile la presa del portiere biancoverde.
12' - Zito si mette in proprio, vince un contrasto e calcia di sinistro. Marcone c'è.
11' - Il Vicenza si fa vivo dalle parti di Frattali. Azione personale di Galano che scarica a sinistra per Giacomelli. Sul cross dell'esterno d'attacco è provvidenziale il recupero di Giron su Raicevic. Poi Chiosa subisce fallo.
8' - Nuova conclusione in porta di Insigne. Il sinistro dai venti metri impegna a terra Marcone.
7' - Bella azione dell'Avellino. Zito è servito sulla sinistra da Trotta. Trivela dell'esterno mancino per la testa di Insigne che colpisce debolmente. Para Marcone.
5' - Vicenza in campo con il 4-2-3-1. A centrocampo la coppia Modic-Cinelli, con Gatto, Galano e Giacomelli dietro Raicevic.
4 - Saia fa riprendere il gioco.
3' - Gara momentaneamente interrotta a causa del fumo di toce e fumogeni accesi in Curva Sud dai tifosi biancoverdi.
1' - Subito Avellino in attacco. Arini pesca Tavano in area. Coipo di testa al lato.
1' - Saia dice che si può iniziare. Partiti.
PRIMO TEMPO
0' - Seimila spettatori sugli spalti. Circa un centinaio i tifosi vicentini.
0' - Novità dell'ultima ora nel Vicenza. In porta ci sarà Marcone e non Vigorito, infortunatosi nel riscaldamento. Andrà in panchina con il terzo portiere Kerezovic. Non c'è neanche il centrocampista Vita. Il Vicenza continua a perdere pezzi.
0' - Carmine Tommasone, pugile di Contrada campione italiano, europeo Wba e intercontinentale Wba, sta effettuando il giro di campo con le tre cinture vinte negli ultimi mesi. Dalla Curva Sud è partito il coro: "Tommasone uno di noi".
0' - Ecco le formazioni ufficiali. Nessuna novità rispetto a quanto ipotizzato alla vigilia. Avellino con lo stesso undici visto a Bari. Vicenza con il 4-3-3 e Galano a centrocampo.
0' - Parola d'ordine: vittoria. L'Avellino dopo la sconfitta di Bari (terzo ko in cinque giornate) affronta l'imbattuto Vicenza al Partenio-Lombardi. Attilio Tesser, per migliorare una classifica che vede i biancoverdi in piena zona play out, potrebbe riconfermare il 3-5-2 visto all'opera al San Nicola domenica scorsa. Davanti a Frattali si muoveranno Biraschi, Ligi e Chiosa ì, con Nica e Giron sulle fasce. In mediana Insigne, Arini e Zito, in avanti confermato il tandem Trotta-Tavano. Sulla sponda Vicenza, Pasquale Marino deve fare a meno di sette elementi. Difesa rivoluzionata con D'Elia al centro e Sampirisi e Pinato sulle fasce. A centrocampo Galano dovrebbe agire da interno destro, con Modic in cabina di regia. In attacco spazio a Gatto.
Dal Partenio-Lombardi, Carmine Roca