Baronissi

Tre anni e sei mesi per lo specialista della truffa dello specchietto. Il 48enne Leonardo Bevilacqua, di Nola, dovrà anche pagare 800 euro di multa.

Nel processo con rito abbreviato, celebrato dinanzi al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Nocera Inferiore, Paolo Valiante, l’uomo è stato ritenuto responsabile dell’episodio verificatosi il 21 ottobre del 2013 a Baronissi, ai danni di una donna

In quell’occasione, a bordo di un’Alfa 156, percorreva via Aldo Moro, in compagnia di una signora non identificata. Durante una breve sosta della circolazione, il nolano accusò la conducente di una Nissan Micra “di aver danneggiato lo specchietto retrovisore esterno, lato sinistro” della sua auto, chiedendole un risarcimento. Lei accettò di pagare e Bevilacqua intascò la somma di 100 euro. Poi, puntando sull’emotività della malcapitata vittima, insistette per raddoppiare la richiesta, riuscendo nel suo obiettivo e arrivando a quota 200 euro.

La malcapitata si recò dai carabinieri per raccontare l’accaduto. Scattò la denuncia e la successiva identificazione di Bevilacqua, rinviato a giudizio su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore.

 

Redazione Sa