Luigi Di Nuzzi, consigliere di minoranza a Palazzo San Francesco fino allo scioglimento del parlamentino santagatese, replica al segretario del Pd di Sant'Agata Alfonso Maria Di Caprio.
"Concordiamo con il professore Di Caprio - scrive Di Nuzzi - che l’informazione è una cosa seria e, quindi, all’opinione pubblica vada assicurata chiarezza di fatti".
Quattro fatti da chiarire
E quattro, secondo Di Nuzzi, sarebbero i fatti da chiarire. Il primo, che "il Tar ha motivato l’annullamento delle elezioni perché ha ritenuto che il Comune abbia rilasciato un 'anomalo numero di duplicati' con una modalità che secondo i Giudici 'viola le disposizioni di legge' come chiarite dal Ministero dell’Interno e dalla Prefettura di Benevento".
Il secondo fatto da chiarire, è che "il Tar non si è espresso su altre violazioni denunciate nel ricorso. Perché? Forse quella posta a fondamento della motivazione era sufficiente ad una pronuncia di annullamento delle elezioni".
"Il Tar – questo il terzo punto - non ci farà dimenticare che la gestione Valentino ha portato imposte e tasse a livelli da record per la Città”.
Ed il quarto ed ultimo fatto "da chiarire", seconso Di Nuzzi, è che "il Tar non sottrarrà la maggioranza dalla responsabilità politica, e ci auguriamo solo politica, per aver approvato un bilancio non veritiero e deliberato un riequilibrio a dir poco squilibrato”.
Vincenzo De Rosa