L’AltraFaccia ha organizzato un'iniziativa davvero interessante: “Opulentia”, la prima edizione del Festival della Cultura che si svolgerà a Cervinara il 10 e l’11 ottobre. La ricca kermesse di eventi avrà sede presso il Green Park.
Ecco il programma completo del Festival: Sabato 10 ottobre interverranno Tommaso Bello, Fondatore de L'AltraFaccia, Luciano De Santis, Caporedattore, Nello Trocchia, giornalista de L'Espresso, Paolo Miggiano, giornalista e scrittore, Angelo Vaccariello, giornalista e scrittore cervinarese. Verrà presentato il libro "L'intramontabile - Gino Bartali" con Oliviero Beha, scrittore, saggista, conduttore televisivo e radiofonico e autore del libro "Un cuore in fuga", modera Angelo Vaccariello, giornalista e scrittore. Poi ci sarà l'omaggio alla cultura partenopea e italiana: "Io, Napoli e tu" con Angelo Perotta, Melania Pellino e Valerio Di Tella. In programma anche un incontro titolato "L'arte dell'interpretazione della poesia" con Angela Diamante, poetessa e a moderare sarà Elide Apice, giornalista, e Nicola De Ieso, giornalista ed ufficio stampa Coldiretti Campania
Al dibattito "La libertà d'informazione: lo status quo nel nostro Paese - come nasce un quotidiano libero e indipendente, che non riceve finanziamenti pubblici" interverranno Vincenzo Iurillo ed Enrico Fierro, giornalisti de Il Fatto Quotidiano. Modereranno l'incontro Franco Pitaniello, cronista UserTV, e il giornalista Angelo Vaccariello.
In programma anche lo spettacolo "Oltreverso. La porta dell'anima" di Peppe Biancardi con Mattia Parrella, attore teatrale, lettura scenica. Musiche originali e sound design di Massimo D'Avanzo, poliedrico musicista, Gabriele Borrelli, percussionista e Giovanni Raucci, chitarrista. Light design e suoni di Domenico Cioffi. Conduce Loredana Cioffi.
Nella sua prima edizione vi ospiterà presso il Green Park di Cervinara. La manifestazione sarà ricca di eventi che culmineranno con lo spettacolo di Peppe Biancardi, in scena alle ore 21 di domenica 11.