Dopo le fatiche di coppa con la sconfitta accusata sul campo del Massa Lubrense per tre reti a due (il discorso qualificazione resta ancora aperto in virtù di una gara di ritorno da giocare), per il Montesarchio è il momento di rituffarsi nel campionato e affrontare una nuova trasferta insidiosa. Fino a ora la squadra di Ferraro ha fatto bottino pieno nelle sfide giocate all'Allegretto ma, quando c'è stato da viaggiare, le sensazioni non sono state sempre positive. Ora è il momento di spezzare questo tabù anche se l'avversaria non è delle più comode. I caudini, domani, vanno a fare visita alla Scafatese Calcio. Classifica alla mano, si tratta di una formazione ampiamente alla portata del Montesarchio, anche se siamo solo all'inizio, ma leggendo i nomi e soprattutto, vedendo le prestazioni offerte dagli scafatesi, non ultima la stracittadina persa immeritatamente contro l'Us, non c'è da stare tranquilli. Un primo assaggio di cose significhi affrontare queste compagini, i caudini l'hanno già avuto contro la Mariglianese, per cui c'è da fare attenzione. Scafatese costruita per la parte alta della graduatoria, forse manca qualcosa per giocarsi la promozione diretta, ma di sicuro si tratta di un'avversaria molto difficile per un Montesarchio che arriva a questa gara dopo la vittoria contro il San Tommaso. Serve il colpaccio alla formazione di Ferraro per cominciare ad imporsi anche lontano da casa e soprattutto avere quello slancio necessario per mettere insieme una serie di risultati utili tali da potersi avvicinare all'obiettivo quanto prima e tentare di alzare l'asticella in questo torneo.
IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA: San Tommaso – San Vito Positano (sabato), Sant'Antonio Abate – Massa Lubrense (sabato), Scafatese Calcio – Montesarchio (sabato), Sorrento calcio – Palmese (domenica), Castel San Giorgio – Ebolitana (domenica), Mariglianese – Città di Nocera (sabato), Faiano – Fc Sorrento (domenica), Valdiano – Us Scafatese (domenica)
LA CLASSIFICA: Fc Sorrento 9, Città di Nocera, Ebolitana e Us Scafatese 7, Montesarchio 6, Palmese e San Vito Positano 5, Scafatese e Mariglianese 4, Castel San Giorgio, Faiano, Sant'Antonio Abate e Valdiano 3, San Tommaso 1, Massa Lubrense e Sorrento calcio 0
Fabio Tarallo