Sarno

"Abbiamo bisogno di un sindaco a tempo pieno". Dure accuse al sindaco Giuseppe Canfora da parte del Movimento Rete Libera. "Dirigente ospedaliero in piena attività, Sindaco, Presidente della Provincia e Presidente delle Province Campane. Lo si avvista in ogni taglio di nastro, inaugurazione, commemorazione e processione".

"Tante ore al giorno di viaggi, passeggiate, presentazioni e convegni sfiancanti e stressanti, mentre c'è poco nell'unico posto in cui dovrebbe stare dalla mattina alla sera per risolvere il problema del traffico, del clientelismo, dell'inquinamento, degli sprechi, della salute pubblica, del teatro, della scuola. Quel poco di tempo che gli rimane lo impiega per attaccare i Movimenti Civici, gente comune che ha deciso di impegnarsi nella materiale soluzione di problemi reali".

"Forse a lui questo fa paura, perché se la gente ignora i meccanismi della vecchia politica gente senza scrupoli può continuare a gestire la cosa pubblica a proprio piacimento. Siamo felici del fatto che parecchie persone che lo hanno votato si stiano ricredendo. Non è matematicamente possibile svolgere 4 attività contemporaneamente. E visto che fare il sindaco non gli riesce tanto bene, che ritorni a fare quello in cui è bravo e si è distinto in questi anni. Ci liberi dai comunicati farciti di odio per gli avversari e delle solite parole come "strumentalizzazione" e "macchina del fango".

"L'unica strumentalizzazione l'ha compiuta lui approfittando della divisione del centro destra e di Movimenti Civici alla prima esperienza. Ma oggi siamo molto più forti e pronti a far salire a palazzo San Francesco gente della società civile capace e volenterosa, onesta e vicina alle esigenze dei cittadini, persone comuni e professionisti seri che non si riconoscono nella vecchia politica. Il PD ha fallito, la coalizione Canfora è aggrappata alle poltrone". 

 

Redazione Sa