Anche la comunità di Grottaminarda ha partecipato con emozione all'ordinazione diaconale di Nico Santosuosso, giovane seminarista di Ariano Irpino che si sta preparando al servizio pastorale proprio a Grottaminarda con don Rosario Paoletti.
Alla solenne celebrazione svoltasi ieri sera nella basilica cattedrale di Ariano Irpino, presieduta dal vescovo, Sergio Melillo, presenti tanti parrocchiani e l'amministrazione comunale.
"Nico è uno di noi - afferma il sindaco, Marcantonio Spera - abbiamo avuto l'occasione ed il piacere di conoscerlo e di apprezzarlo per le tante attività che ha svolto come seminarista nella nostra parrocchia di Santa Maria Maggiore, in particolare con i nostri ragazzi e gli vogliamo bene.
Vederlo sull'altare della Cattedrale di Ariano ricevere dal vescovo, l'ordinazione diaconale e saperlo ad un passo dal sacerdozio, ci ha emozionati. Gli auguriamo tutto il bene in questo suo cammino non facile in un'era come questa, in cui scarseggiano le vocazioni e dove non si sente parlare altro che di guerre assurde".