Venerdì 30 gennaio con un’ordinanza sindacale il Comune di Sant’Agata de’ Goti aveva vietato l’utilizzo dell’acqua del condotto Carolino sia per uso potabile che per l’igiene personale.
Un provvedimento indirizzato ai centri del territorio comunale a sud dell’Isclero e diramato a seguito delle segnalazioni pervenute a Palazzo San Francesco dai cittadini allarmati dallo strano colore marrone che aveva l’acqua che usciva dai rubinetti di casa.
Questa sera, attraverso il servizio di messaggistica del Comune di Sant’Agata, un sms ha avvisato i cittadini della revoca di quella ordinanza.
La decisione di revocare l’ordinanza del 30 gennaio è stata presa dall'amministrazione comunale a seguito dei risultati delle analisi che l’Asl di Benevento aveva effettuato sui campioni di acqua del condotto Carolino prelevati nella giornata di martedì.
I risultati sarebbero dovuti essere immediati, uno o al massimo due giorni, avevano spiegato da Palazzo San Francesco. Ed invece si è dovuto attendere fino ad oggi.