Dopo aver annunciato il ritorno di Paolo Cantelmo, il Cab Solofra ufficializza anche l'accordo con Alessio D'Argenio. Non c'erano dubbi, ma arrivano i crismi dell'ufficialità per l'accordo con il playmaker avellinese, classe '96, alto 170 centimetri. Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Scandone Avellino, disputando anche il campionato di Divisione Nazionale Giovanile, D'Argenio è reduce dall'esperienza vissuta in Serie C Regionale con la maglia del Delta Basket Salerno.
Il giovane play irpino entra a far parte della grande famiglia Cab: "Conosco bene Luca Iannaccone e già lo scorso anno mi aveva contattato. - spiega D'Argenio - Quando c'è stata l'occasione ho seguito alcune gare del Cab e devo dire che mi piace l'ambiente: c'è molta gente che segue la squadra sia nelle gare casalinghe che in quelle esterne. Entro nel gruppo per dare un grande contributo".
Da Salerno a Solofra per proseguire nel percorso di crescita intrapreso con coach Giuseppe Caccavo. In maglia Delta, D'Argenio ha realizzato 7,3 punti di media partendo dalla panchina, come cambio di Angelo Antonucci: "La Serie D sarà di buon livello: affronteremo giocatori con cui mi sono già confrontato lo scorso anno a Salerno. Sono migliorato in tanti aspetti. Allenarmi con un play di grande qualità come Angelo (Antonucci, ndr) mi ha permesso di crescere tanto. Fare il cambio del playmaker titolare è stato importante. Fondamentale è stato anche il rapporto dentro e fuori dal campo con coach Caccavo che mi ha regalato fiducia e un buon minutaggio in campo. Salerno mi ha garantito l'esperienza giusta per intraprendere un nuovo percorso a Solofra".
Carmine Quaglia