"La recente sentenza del Tar ha privato la nostra città di una guida politico-amministrativa che in questi anni con il sindaco Carmine Valentino ha ottenuto importanti risultanti permettendo a Sant'Agata de' Goti di ritornare a recitare un ruolo da protagonista".
Ne sono convinti i Giovani Democratici di Sant'Agata de' Goti che intervenendo sulla sentenza del Tar Campania della scorsa settimana dicono la loro sullo scioglimento del consiglio comunale di Palazzo San Francesco.
"Non volendo entrare - scrivono i giovani del Pd - nel dettato della sentenza, condividendo a pieno quanto dichiarato dal nostro segretario Alfonso Maria Di Caprio, ci preme in questo momento soffermarci su quanto fatto in questi anni di governo a guida Pd.
Sono infatti vive negli occhi di tutti le immagini del nuovo campo sportivo che l'amministrazione Valentino dopo 28 anni ha restituito alla nostra comunità. Per non parlare delle buone pratiche amministrative, degli interventi di edilizia scolastica, del recupero di importanti aree del territorio comunale.
Risultati frutto anche di una stabilità amministrativa ritrovata e che ha permesso alla nostra amministrazione comunale di impegnarsi in battaglie importanti come quella per la difesa del nostro territorio. Il sindaco Valentino si è speso contro l'apertura della cava di Durazzano voluta dal centrodestra, contro il tracciato della Napoli-Bari che il governo Caldoro ha imposto alla popolazione, contro una legge voluta dallo stesso governo regionale di centrodestra che di fatto rischia di vanificare gli incredibili risultati ottenuti dal nostro Comune nella raccolta differenziata".
"Sant'Agata - spiegano i Giovani Democratici - oggi rischia di perdere quanto ottenuti in questi sei anni. Ma siamo comunque fiduciosi. Questa sentenza ha sciolto il nostro consiglio comunale, ma non ha smentito l'esito elettorale del maggio scorso. La città un anno fa ha scelto in maniera convinta la lista Avanti. Un risultato elettorale netto. Un consenso rimasto intatto, se non addirittura cresciuto grazie ai risultati conseguiti in questi ultimi mesi".
"Un'ultima cosa - concludono i ragazzi del Pd - ci preme sottolineare ed è l'incredibile unità che questo partito riesce a conservare in momenti come questi. Il Pd è unito, i Gd sono uniti, forti del consenso popolare che la gente ci ha attribuito".
Vincenzo De Rosa