Vallata

Si terranno questo pomeriggio i funerali di Giuseppe Quaglia, il 38enne morto ieri in un incidente stradale nel centro del suo paese. Vallata. Le esequie saranno celebrate alle ore 16 nella chiesa di Santissima Maria Stella del Mattino, e saranno celebrate dal parroco di San Sossio Baronia, Don Luigi. La comunità si stringe intorno ai familiari. Compostezza e silenzio stanno accompagnando queste ore di veglia e preghiera per il ragazzo morto in sella alla sua Ducati ieri mattina, dopo essersi schiantato con una casa. 

Giuseppe Quaglia era impiegato, con suo fratello Dario, presso il pastificio di sua zia Maddalena Cipriano, era amato e stimato in paese da centinaia di persone. Amavano tutti quel ragazzo solare e disponibile. 

«Ricorderò per sempre il suo sorriso - spiega il primo cittadino - un grande lavoratore sempre disponibile ad aiutare chi ne avesse bisogno. Amava la sua Vallata. Ora vogliamo solo stringerci nel nostro dolore e stare accanto ai duoi genitori, ai suoi fratelli». 

La famiglia Quaglia abita in via IV Novembre e la loro abitazione in queste ore è stata raggiunta da tutti. La salma di Giuseppe è lì. Tutti vogliono stare vicini ai suoi cari, in questo momento di profonda disperazione. Giuseppe figlio di Gerardo e Angela Filomena Cipriano, aveva tre fratelli Dario, Maria Rosa e Francesco. Proprio per Francesco il dramma nel dramma. Vive negli States. E' arrivato stamattina per dare l'ultimo saluto a suo fratello. Intanto scorrono sul social Facebook ricordi e pensieri dedicati al 38enne. Tanti gli amici che hanno condiviso nastri neri a lutto, piuttosto che foto di Giuseppe, esprimendo dolore e sconforto per una morte tanto improvvisa, quando crudele.

Simonetta Ieppariello