Mercogliano

All'Heaven di Mercogliano si sono tenute le qualificazioni ai campionati italiani assoluti di distensione su panca, il campionato regionale di pesistica paralimpica ed il criterium regionale master di distensione su panca. Organizzata dalla Antros Gym Club di Mercogliano e dalla Royal Gym di Montecalvo Irpino, l'evento ha visto la partecipazionee di circa ottanta atleti divisi in varie categorie.

L'Antros Gym dei tecnici Antonio Leo e Rosaria Giulivo si è confermata protagonista con Giuseppe Dello Russo che ha chiuso al secondo posto nella categoria Atleti Paralimpici con peso fino a 59 kg. Risultato splendido per il mercoglianese che può guardare con le giuste ambizioni a Rio 2016. Ciro Sandullo ha, invece, ottenuto l'argento nella categoria Atleti Paralimpici con peso fino a 70 kg. I due secondi posti hanno regalato all'Antros l'argento nella classifica a squadre delle società paralimpiche. Un risultato di grandissimo livello, considerando anche l'assenza dell'atleta paralimpica Valentina Maretto. 

La kermesse ha, poi, avuto un bellissimo epilogo con il successo di Giovanni Di Grezia regalando all'Antros l'ottavo posto su ventinove società presenti. Questi risultati consentono agli irpini di ottenere il pass per gli Assoluti che si terranno ad Olona, in provincia di Varese, il prossimo 14 novembre. L'Antros ringrazia il delegato regionale FIPE Davide Pontoniere, Carmine Mellone del CIP Campania, il delegato provinciale Antonio Di Rubbo, il presidente provinciale del Coni Campania Giuseppe Saviano e il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, l'assessore allo sport Carmine Dello Russo e l'assessore ai lavori pubblici Modestino Gesualdo. A determinare l'ottimo sviluppo della manifestazione ci hanno pensato i Wolves Rugby Ospedaletto.

Carmine Quaglia