San Martino Valle Caudina

Entro fine anno sarà installato un impianto di video sorveglianza tecnologicamente avanzato. Un'opera 120 di mila euro, finanziato dal Ministero dell'Interno attraverso i fondi del PON Sicurezza 2007/2013.

Saranno tredici le telecamere ad alta definizione - sparse sul territori sammartinese - le cui immagini confluiranno nel server della centrale operativa che sarà attrezzata presso la sede comunale. La gestione della centrale sarà affidata alla Polizia Municipale ma sarà utilizzabile da tutte le forze dell'ordine presenti sul territorio.

Il sistema rappresenta un utile supporto al controllo del territorio, al contrasto dell'attività criminosa e contribuisce a rimuovere quegli ostacoli allo sviluppo economico, alla crescita sociale e civile della comunità.

Il finanziamento del progetto è l’esempio di capacità progettuale e relazionale del Comune di San Martino, elaborato direttamente dalla Polizia Municipale sotto la direzione del comandate Serafino Mauriello, in collaborazione con le Prefetture di Avellino e di Napoli.