San Michele di Serino

“Il Pd è il partito di maggioranza nella maggioranza, di questo il sindaco Boccia farebbe bene a rendersene conto”. Così Giuseppe Iuliano segretario cittadino a San Michele di Serino. “Boccia, rilancia Iuliano, governa con i nostri voti. E noi come partito ci siamo spesi per l'elezione di questa maggioranza perchè volevamo mettere in piedi un progetto di vero cambiamento. Ed invece in questi mesi non si è mosso nulla”.

 

Il segretario cittadino del Pd chiede un confronto politico, serio ed approfondito. “Ci siamo dati una quindicina di giorni, rilancia. Se da parte del sindaco non avremo risposte esaustive in questo lasso di tempo riuniremo il direttivo e sfiduceremo il sindaco Boccia”.  Nel frattempo De Mattia Antonio ( Vice Sindaco), Fieramosca Antonio e Rosanna Verderame, espressione del Partito Democratico, hanno rimesso le deleghe nelle mani del sindaco candidato a sindaco Michele Boccia. Il Pd ha rilanciato le priorità alle quali si dovrà dare risposta.

 

“Riorganizzazione della macchina burocratica e amministrativa ed in tale ambito diventa essenziale proseguire, come da accordi preelettorali con l’immediata sostituzione della segretaria comunale. Di pari passo riguardo all’esecutivo comunale, ritiene fondamentale procedere come da normativa vigente con la presenza della quota rosa in giunta. A tal uopo propone, a tale ruolo, la consigliera Rosanna Verderame in sostituzione dell’assessore Aurelio De Mattia”. Ed ancora.

 

“Esame del bilancio di previsione in funzione del fatto che per i pochi fondi a disposizione devono essere fatte scelte oculate, dando priorità alla viabilità comunale ad interventi di pubblica illuminazione, interventi nella scuola, interventi nel sociale. Porre mano alla definizione del Puc. Razionalizzazione del PIP e suo rilancio su una piattaforma equa e praticabile; Questione sanitaria ed ambientale”.

Giuseppe Aufiero