Prove pratiche, correttivi e confronto davanti alle ecoisole tra il sindaco Enrico Franza, l'assessore all'ambiente Toni La Braca e gli abitanti.
Un nuovo tour nelle contrade arianesi, con il supporto questa volta anche del gruppo comunale di protezione civile e i ragazzi del servizio civile ambientale. Si è partiti da località Casone, zona a ridosso della costruenda stazione Hirpinia nel territorio arianese di Santa Sofia al confine con Grottaminarda. Non si esclude qui vista la vastità del territorio, la collacazione di una nuova struttura tra Orneta, Masciano e Maddalena.
L'obiettivo è quello di migliorare il servizio e far si che possa finalmente decollare senza più intoppi. I disagi purtroppo ci sono e non si possono negare. Aumentato il conferimento della plastica rispetto al secco residuo e avviata una campagna di sensibilizzazione attraverso la distribuzione di brochure.
Appello alla collaborazione e ad un maggiore senso di civiltà. Gabriele Albagini, un abitante: "Anche noi cittadini dobbiamo fare la nostra parte. L'innovazione è importante, rappresenta il futuro, certo le difficoltà iniziali ci possono essere e dobbiamo superarle insieme. Giudico questo confronto che abbiamo avuto sul posto, molto importante",