Ariano Irpino

"Ad Ariano Irpino l’8 marzo 2025 il premio alle donne della città che si sono distinte in campo professionale, culturale, sportivo e del volontariato".

L’amministrazione comunale di Ariano Irpino nell’ambito delle politiche sociali rivolte al raggiungimento delle pari opportunità tra uomo e donna, in collaborazione con le associazioni Fidapa Ariano Irpino, Panathlon Club, Panacea Odv, Pro Loco I Normanni, Stati generali delle donne, sabato 8 marzo 2025, giornata internazionale delle donne, alle ore 10,30 presso la sala consiliare “Giovanni Grasso” del Palazzo di Città premiano la Donna nelle professioni, cultura, volontariato e sport.

"La finalità del premio - afferma l'assessore alle politiche sociale Pasqualino Molinario -. è quella di contribuire a dare visibilità agli sforzi e all’operato di donne arianesi e promuovere modelli di azione ed esperienze che stimolino e siano di ispirazione per altre donne ad essere sempre più protagoniste del nostro tempo. L’amministrazione comunale coglie l’occasione per augurare buon 8 marzo a tutte le donne".

Tutto è partito dal premio assegnato nel 2022 a cinque donne a capo delle istituzioni della città, Maria Felicia Salerno, Annalisa Pomidoro, Annalisa Di Blasi, Maria Rosaria Casaburo, tutte operanti attualmente in altre sedi di comando.