"E' da più di tre mesi che da via Conservatorio fino all'intero tratto della strada panoramica, mi vedo costretto a raccogliere a terra buste vuote di croccantini per cani e gatti, lasciate da chi si reca in questa zona per lasciare cibo agli animali. E' un gesto vergognoso di inciviltà davvero intollerabile".
A contattare la nostra redazione è un cittadino, Paolo De Gruttola, di Ariano Irpino, vigile del fuoco in pensione, da sempre particolarmente attento all'ordine, pulizia e decoro della città. In più di un'occasione, anche in silenzio si è armato di guanti, scope e buste per ripulire piazzole, strade e fontane avvolte dal degrado.
"Andrò fino in fondo su questa storia riservandomi di denunciare l'accaduto anche alle forze dell'ordine. Conservi con me le buste vuote con tanto di marca e verificherò personalmente dove sono vengono acquistate. Sono in pensione e ho tutto il tempo libero per posizionarmi personalmente sulla panoramica e individuare chi è che inquina l'ambiente".
Nei mesi scorsi grazie ad una nostra battaglia, l'eliminazione dei cumuli di sale, rifiuti ammassati e pali interrati grazie anche all'intervento dei carabinieri.
Di recente qualcuno ha abbattuto un guard rail, non si sa se a causa di una manovra o incidente. Andrebbe al più presto ripristinato e quest'area riqualificata. Al vaglio dell'amministrazione comunale vi sarebbe un progetto che mira ad incrementare anche l'area parcheggi del vicino ospedale.