Castelbaronia

Da Castelbaronia, il primo omaggio irpino a Pino Daniele, il prossimo 19 marzo, nel giorno della nascita del noto cantautore napoletano, venuto a mancare improvvisamente in 4 gennaio scorso.

 

Ospite d’eccezione James Senese & Napoli Centrale, il sassofonista e gruppo storico del noto artista partenopeo. In prima linea la Pubblica Assistenza Gerardo Colicchio, coordinata dal presidente Pasquale Granauro, un splendida realtà, che opera con grande abnegazione, serietà e professionalità. Tante le iniziative portate avanti dai soci grazie al grande coinvolgimento della popolazione. Grande successo ha ottenuto, lo screening per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

 

I volontari dell’associazione, guidati dalle attivissime infermiere Raffaella Rossi, Angela Gerarda Calò, Marika Ciccarelli, dall’operatrice sanitaria Michelina Lo Russo, con la professionalità medica di Michele Storti, cardiologo e di Angela Di Ianni, geriatra, hanno effettuato lo screening attraverso vari controlli, misurazione pressione arteriosa, glicemia, peso, frequenza cardiaca, elettrocardiogramma, visita cardiologica.

 

E’ il raggiungimento di un’altra ardua meta che rende onore alla Pubblica Assistenza per il suo grande impegno e serietà dimostrato sul campo. E il prossimo 19 marzo oltre allo spettacolo in ricordo di Pino Daniele, è in programma il tradizionale Falò di San Giuseppe. In quell’occasione verrà posizionate un defibrillatore davanti al Municipio. L’incasso della serata, servirà a mantenere viva l’associazione e a promuovere nuove iniziative a beneficio di tutta la popolazione. Un impegno a tutto campo che non cesserà minimamente. 

Gianni Vigoroso