Avellino

Secondo giorno di audizioni in Commissione Cultura a Palazzo di Città per raccogliere idee e proposte sulla gestione dell’ex Eliseo. Ieri lo stop al confronto deciso dalle stesse associazioni, dopo aver letto la bozza di regolamento presentata dal sindaco Paolo Foti, e giudicata inadeguata per la struttura e per nulla al passo con i tempi in relazione al campo di interesse prevalente che è quello cinematografico.

Questa mattina, però, dopo i primi chiarimenti di ieri e la riunione del gruppo di maggioranza sulla questione, sembra che si sia ripreso il filo del discorso avviato diversi mesi fa.

«Abbiamo avuto il piacere - dichiara la presidente dell’organismo consiliare, Laura Nargi - di ospitare in Commissione “Vernice Fresca” e per domani abbiamo altri appuntamenti, finora non disdetti. Spero che questo dialogo possa continuare. Siamo aperti a tutti i contributi di associazioni, cittadini e portatori di interesse per costruire una base importante e trovare le giuste soluzioni. Credo molto nella partecipazione per portare a casa un risultato positivo».

E sulla bozza introdotta da Foti che ha, di fatto, interrotto dialogo con le associazioni, Nargi chiarisce: «Il sindaco si è rivelato molto disponibile a qualsiasi intervento: dall’interno e dall’esterno. Tanto è vero che nella riunione di maggioranza di ieri si è deciso di istituire un gruppo di lavoro, al quale parteciperà anche l’assessore alla Cultura Ida Pugliese, per elaborare una proposta che tenga conto di tutti gli aspetti e contemperi le necessità dell’amministrazione con le idee delle associazioni».

Alessandro Calabrese