Baronissi

Prenderanno il via giovedì 1 ottobre i lavori di ripavimentazione della via Tommaso San Severino ad Acquamela, lungo la strada provinciale 27 che collega Baronissi a Salerno, dall’incrocio tra via Sant’Andrea e via Irno. Si tratta di un intervento molto atteso dagli automobilisti, in un tratto di strada lungo circa 800 metri, molto dissestato e pericoloso per la viabilità, considerata l’alta densità di traffico.

I lavori prevedono la rimozione dell’asfalto esistente, la risagomatura della strada e l’installazione della nuova segnaletica orizzontale. Il fondo stradale è adesso pieno di numerosi dislivelli, dossi, avvallamenti e buche determinati dall’usura, dalle intemperie e dal continuo passaggio di mezzi pesanti. Tutte queste condizioni costituiscono insidie pericolose per gli automobilisti che percorrono quotidianamente la strada.

I lavori saranno completati entro la fine della prossima settimana e comporteranno, in alcune ore della giornata, il senso unico alternato lungo l’arteria. “Un intervento molto atteso – per il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – necessario per garantire maggiori livelli di sicurezza ai tantissimi automobilisti che percorrono quotidianamente la strada”.

 

Redazione Sa