Avella

ClanioinArte presenta un fuori programma domenica 4 ottobre alle ore 06.30 presso l’area interna dell’anfiteatro romano di Avella già protagonista di altre manifestazioni. L’evento prevede un viaggio nella musica napoletana con due noti artisti: Vincenzo Tammaro – pianoforte e Nadia Donnarumma - voce. A fine esibizione colazione per tutti.

Una nuova “sfida” che, ancora una volta, ha trovato il supporto immediato da parte del sindaco di Avella, Domenico Biancardi. «Con Clanioinarte stiamo osando cose nuove – afferma il sindaco – proprio per uscire dagli schemi ed arrivare ad un pubblico sempre più vasto da un lato, ma attento e interessato all’altro. Il concerto all’alba è un ulteriore tassello di questo progetto. Avella come Ravello, Riccione, le Dolomiti e tanti altri luoghi fortemente turistici che da anni presentano iniziative di questo tipo. Avella come luogo dove i siti culturali non solo vengono recuperati e valorizzati ma resi realmente fruibili».

Che il concerto all’alba rientri a pieno titolo nelle iniziative di ClanioinArte lo spiega il curatore scientifico del progetto Paolo Romano. «Avella con ClanioinArte sta continuando una azione forte di valorizzazione dei propri eccellenti beni culturali. Ma valorizzare non è nulla senza una fruizione continua – afferma il curatore – e il concerto all’alba, al di là della importanza dell’iniziativa in sé, vuole lanciare messaggio forte: non è da tutti rendere i propri beni culturali aperti e fruibili anche all’alba. Dopo il successo del jazz alle Tombe Romane mi aspetto una conferma dal concerto all’alba perché credo - conclude Paolo Romano –  che Avella sia pronta per confrontarsi alla pari con i grandi attrattori di turismo culturale della Campania».