E’ scattata questa mattina l’operazione Savoia della Guardia di Finanza. E’ finito nei guai T.L., (54 anni), imprenditore di Pontecagnano Faiano, indiziato di appartenere alla criminalità organizzata e nullatenente. Gestiva un lido a Pontecagnano, sequestrato insieme ad altri beni per oltre 8 milioni di euro.
Tra i beni sequestrati lo stabilimento balneare Bagni Savoia sul litorale, la connessa attività di ristorazione, un agriturismo in corso di costruzione e una società di gestione allestimento serre per l’agricoltura. T.L. fu già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di 2 anni agli inizi del 2000, perché ritenuto indiziato di appartenere all’associazione mafiosa denominata “ Pecoraro –Renna” operante nella Piana del Sele.
Secondo le forze dell’ordine, l’imprenditore 54enne ha effettuato negli ultimi 15 anni rilevanti investimenti nel campo immobiliare e societario, evidenziando un tenore di vita notevolmente superiore ai redditi dichiarati. Le condotte contestate sono quelle di trasferimento fraudolento di valori (in concorso con i familiari) per sottrarsi all’applicazione della normativa antimafia e violazione dell’obbligo di comunicazione delle variazioni patrimoniali alla Guardia di Finanza.
Per leggere l'articolo completo scarica l'app di ottopagine.it
Redazione Sa