Benevento

"Tu che città vuoi?". E' la domanda che pongono le associazioni Demoslab e Futuridea ai cittadini di Benevento. In quaranta hanno già risposto: le risultanze saranno illustrate nella due giorni di "Conversannio", che inizierà venerdì 2 ottobre a Palazzo Paolo V. 


L'evento comincerà con un momento di approfondimento dedicato alle traiettorie dello sviluppo dell'istruzione nel Sannio. Ad inaugurare la manifestazione saranno proprio i delegati dell'ateneo sannita, che porgeranno i saluti e daranno avvio alla lunga sequenza di interventi, nei quali i singoli cittadini in non più di 7' avranno l'opportunità di illustrare la propria idea di città. 
Da registrare l'altissimo numero di richieste di intervento nel modulo del sabato pomeriggio dedicato a "Turismo e beni culturali", subito seguito dall'altra sezione che concluderà l'evento, intitolata proprio "la città che voglio". 
Nella prima giornata invece spazio, tra gli altri, agli interventi di Confindustria e Camera di Commercio, mentre il sabato mattina si parlerà di agricoltura, sviluppo e innovazione, con i contributi di JEBS e alcuni giovani startuppers beneventani e un intervento in video di Giovanni Caturano, CEO di Spinvector. 

Redazione