Flumeri

In tre, amanti della corsetta giornaliera rischiano di essere travolti e uccisi da un anziano alla guida di un auto. E' accaduto nella zona industriale. Fortuna ha voluto che camminavano in fila indiana, quando quell'auto è arrivata a razzo, dopo aver sorpassato un altro mezzo. Sembrava una scheggia impazzita.

Uno dei tre è stato colpito ad un braccio dallo specchietto della vettura ed è finito in ospedale ad Ariano, ma poteva andare davvero peggio. E non è il primo episodio del genere su questa striscia di asfalto, oltre ad altri episodi strani che avvengono il pomeriggio. Chi la percorre a piedi ogni giorno ne sa qualcosa.

E’ diventato davvero impossibile e ad alto rischio, correre ed allenarsi lungo quel circuito alle spalle dell’ex stabilimento Irisbus e di altre aziende importanti. Le auto sfrecciano a tutte le ore senza avere rispetto di chi è lì a piedi. Non è bastato il grave investimento ad opera di un pirata della strada, qualche anno fa che provocò serie ferite ad un noto atleta ufitano. La paura è pane quotidiano per tutti coloro che amano quella zona. Bisogna purtroppo imbattersi a tutte le ore con automobilisti indisciplinati e scorretti. L’appello è rivolto alle istituzioni, ognuno per le sue rispettive competenza affinchè  venga predisposta un’adeguata segnaletica, se necessaria anche mediante cordoli o bande sonore di rallentamento.

Gianni Vigoroso