Salerno

La sua presenza alla festa nazionale di Scelta Civica a Salerno non è passata inosservata. La senatrice Eva Longo, dopo aver aderito al gruppo Ala formato da Denis Verdini, è pronta a proseguire la sua azione politica sul territorio salernitano.

Un progetto che potrebbe essere già messo in campo alle prossime comunali di Salerno e che potrebbe portare i verdiniani a sostenere il centrosinistra.

«Abbiamo ribadito che, dove c’è condivisione programmatica, siamo disponibili a dialogare - ha spiegato Eva Longo -. Non c’è nulla di precostituito ma faremo tutto alla luce del sole».

Un’alleanza che potrebbe essere costruita attorno al nome di Enzo Napoli, profilo promosso dall’ex sindaco di Pellezzano come possibile candidato del centrosinistra.

«È un’ottima persona - prosegue - che si è messa al servizio della città. Se dovesse essere lui il candidato sindaco non avremmo alcun problema a discuterne nel nostro raggruppamento, sulla base di un’alleanza programmatica. È quella che conta per noi e l’ho dimostrato anche quando da sindaco di Pellezzano ho realizzato interventi insieme all’amministrazione di Salerno».  

 

Redazione Sa