Montemiletto

Mondial Group, in diretta tv la notizia del tavolo sulla crisi convocato al Mise per il prossimo 12 ottobre. Ad annunciare l'appuntamento ufficiale al Ministero dello Sviluppo Economico è stato l'onorevole Carbone del Pd nel corso della trasmissione "Dalla vostra parte" condotta da Paolo Del Debbio su Rete 4.

Le parole del deputato subito dopo il collegamento con Montemiletto, dove un inviato Mediaset ha raccolto le dichiarazioni di amarezza e disperazione dei dipendenti dell'azienda locale in mobilità dal 29 luglio e ormai prossimi al licenziamento. Con loro c'era anche il sindaco Frongillo che ha spiegato come l'amministrazione comunale si sia attivata presso prefettura e Regione per ottenere un confronto operativo con la proprietà. Incontro saltato all'ultimo momento pochi giorni fa proprio per l'assenza dei legali rappresentanti dello stabilimento.

Appena il tempo di fare una sintesi della vicenda che l'onorevole Carbone ha chiesto la parola e ha dichiarato come un'ora prima di arrivare negli studi di Rete 4 il collega Luigi Famiglietti gli abbia confermato quella data. Un incontro chiarificatore che si svolgerà lunedì 12 ottobre alle 16 con l'obiettivo di far rientrare lo stato di crisi. Se non avranno riscontri positivi, sin da ora, gli operai della Mondial Group sono stati invitati ad essere di nuovo ospiti, ancora in collegamento, oppure in studio da Del Debbio che ha preso a cuore la vertenza di Montemiletto.

Alessandro Calabrese