Avellino

Domani alle 18 nel foyer del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino torna “Arte in Scena” la più organica e articolata rassegna espositiva in Irpinia con l’inaugurazione della mostra personale della pittrice avellinese Franca Maria Spagnuolo.

Quello con Franca Maria Spagnuolo è il secondo appuntamento con i grandi artisti di “Arte in Scena 2015”, il progetto di teatro aperto a tutte le forme d’arte, a tutti i linguaggi della cultura e a tutti i talenti che coltivano e difendono il bello, fortemente voluto dal presidente dell’Istituzione Teatro Comunale Luca Cipriano, con la collaborazione dello storico dell’arte Alberto Iandoli, e grazie alla partnership con Progress.

Nella galleria d’arte allestita nei foyer del Teatro “Gesualdo”, l’artista avellinese esporrà le sue 35 tele, tutte realizzate con la tecnica ad olio, che rappresentano un elogio alla Natura incontaminata e ai paesaggi che negli anni sono stati catturati dallo sguardo dell’artista e trasferiti su tela.

Al vernissage interverranno, oltre all’artista che non espone le sue opere in pubblico da anni, il presidente dell’Istituzione Teatro Comunale “Carlo Gesualdo” Luca Cipriano, che farà gli onori di casa, lo storico dell’Arte Alberto Iandoli, che introdurrà la figura dell’artista, il direttore onorario dell’Archivio Storico del Comune di Avellino Andrea Massaro, il professore emerito di Storia della Musica al Conservatorio di Napoli Antonio Polidoro e il presidente della Società Filosofica Italiana – Sezione di Avellino Giovanni Sasso.

Durante la serata saranno eseguiti brani scelti per violoncello a cura di Sergio De Castris dell’associazione musicale “Euterpe” di Mercogliano. 

La mostra sarà ospitata nel foyer del Teatro comunale irpino fino al prossimo 6 marzo e sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.