Un evento che mira alla valorizzazione della cultura attraverso l’importante testimonianza artistica di personalità che abbiano illustrato i rispettivi ambiti di competenza contribuendo con la loro opera ad incrementare la pervasività di distinte espressioni ideali, scrittorie, figurative, musicali
E' questo lo scopo del Premio di Poesia e Giornalismo “Giuseppe Pisano. La manifestazione, promossa dalla Pro Loco di Montefredane in collaborazione con il Comune, è intitolata a Giuseppe Pisano (Montefredane 1938 - 1998) poeta, giornalista, scrittore e critico d’arte si terrà a Montefredane, venerdì 2 ottobre alle 18, nella sala consiliare.
Dopo i saluti del sindaco, l’architetto Valentino Tropeano, si procederà ad assegnare i riconoscimenti.
I premiati quest’anno sono: per la poesia, Gabriele Frasca e Bruno Galluccio, per il giornalismo, Valentina Petrini e Rino Genovese, per la cultura, Maurizio De Giovanni e Gennaro Iannarone.
Verrà inoltre premiata l’Associazione Lotta per la Vita (presidente Anna Candelmo) fecondamente attiva in difesa dell’ambiente.
Presidenti del premio: Monia Gaita e Elvira Micco
Presidente onorario: Melania Petriello.
Presiede la giuria Gianni Festa (direttore de Il Quotidiano del Sud)
Giurati: Cosimo Caputo, Antonietta Gnerre, Annibale Discepolo.
Comitato dei garanti: Dario Bavaro, Generoso Picone, Barbara Ciarcia, Armando Saveriano, Paolo Speranza. Musica a cura di Berenice Ricciardelli e Sofia Santosuosso.
Redazione