Nocera Inferiore

E’ stato firmato ieri dal sindaco Torquato il nulla osta che consente all’Ingegner Mario Prisco, dirigente del settore Urbanistica del Comune di Nocera Inferiore, di partecipare alla Commissione straordinaria che amministra temporaneamente la X municipalità di Roma Capitale.

Con decreto del Presidente della Repubblica del 27 agosto u.s. e pubblicato in G.U. n. 214 del 15.09.2015 è stata disposta la gestione straordinaria del Municipio X di Roma Capitale, in considerazione che, a seguito dell’accesso ispettivo, sono emerse forme di ingerenza della criminalità organizzata che hanno esposto l’Amministrazione a pressanti condizionamenti, compromettendo il buon andamento e l’imparzialità dell’attività municipale. Per cui l’Amministrazione del Municipio X di Roma Capitale è stata affidata per diciotto mesi alla Commissione Straordinaria composta dal Prefetto Dott. Domenico Vulpiani, dal Vice Prefetto Dott.ssa Rosalba Scialla e dal Dirigente Maurizio Alicandro.

La suddetta Commissione, dovendosi avvalere di qualificate professionalità per lo svolgimento delle attività indispensabili a ristabilire i principi di buon andamento ed efficienza degli uffici comunali, con una nota del 22.09.2015 ha richiesto l’assegnazione temporanea presso il Municipio X di Roma Capitale dell’Ing. Mario Prisco. La richiesta ha esplicitamente individuato nell’Ing. Mario Prisco la persona che, per esperienze maturate nell’ambito degli Enti Locali, può validamente coadiuvare la Commissione Straordinaria nell’ambito degli uffici tecnici comunali. La scelta del funzionario ha rappresentato un vanto per l’Amministrazione Torquato, che ha provveduto a rilasciare il nulla osta per l’attribuzione temporanea al X Municipio di Roma Capitale per due giorni a settimana.

 

Redazione Sa