Benevento

"Il presidio ospedaliero di S. Agata de’ Goti, che ho avuto modo di visitare sollecitato da tanti cittadini di questo territorio, versa in condizioni drammatiche".

Così il deputato campano della Lega e coordinatore regionale del partito Gianpiero Zinzi dopo la visita di ieri a Sant'Agata dei Goti.

"Un ospedale fantasma, senza reparti nonostante ci fosse un decreto regionale che avrebbe dovuto istituirli, con un pronto soccorso aperto al pubblico soltanto dalle 8 alle 18 e al momento dell’ispezione un solo medico in tutta la struttura. Assurdo che la Regione non sia stata in grado di garantire ai cittadini di questo strategico comprensorio un servizio essenziale come quello sanitario. Questa è la cartina di tornasole della politica sanitaria che il governatore De Luca ha portato avanti in Campania in questi anni piegando a mera gestione clientelare il fondamentale diritto alla salute. Mi farò portavoce di questa vicenda in Parlamento. I cittadini campani meritano di sapere come mai De Luca e il PD hanno scelto di non garantire i livelli essenziali di assistenza come dovrebbe essere in un Paese civile”.