Caivano

Dopo l'elezione del 5 marzo scorso (con 800 votanti) il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, è tornato a Caivano per rendere omaggio ai piccoli protagonisti del consiglio dei bimbi. L'esponente del Governo è stato accolto all'istituto comprensivo "Cilea-Mameli" di Caivano da un lungo applauso.

"È sempre un'emozione forte tornare a Caivano, una bellissima occasione ogni volta per guardare avanti con speranza e fiducia", ha detto il ministro Zangrillo, visibilmente emozionato. "E leggere negli occhi di questi bambini la gioia e l'orgoglio di essere ascoltati, perché parte di un grande progetto che li coinvolge direttamente, non solo mi rallegra, ma mi rende molto soddisfatto".

Zangrillo si è confrontato anche sulle proposte avanzate dai componenti del consiglio junior, che hanno dimostrato di avere le idee chiare per la loro Caivano. 

"Avete colto la vera essenza dell'incarico che vi è stato affidato, qui stiamo facendo qualcosa di molto concreto e mai fatto prima", le parole del ministro. 

Insieme a Zangrillo anche Daniela Di Maggio, mamma di Giovambattista Cutolo, il musicista ucciso il 31 agosto del 2023 a Napoli. A Giogiò è stato dedicata un'intera area del plesso Cilea-Mameli, destinati ai laboratori interattivi. "C'è un filo doppio che collega Caivano a Giogiò - le parole di Di Maggio -. Questa è la rivoluzione Giogiò, dopo la sua morte e nel suo nome, sono cambiate le norme ma soprattutto sono state aperte librerie, aule. La sua morte ha scosso le coscienze di tutti".