Avellino

Si indaga negli ambienti vicini al 19enne di Mercogliano, ferito alle spalle da un colpo di pistola. Luigi Valente, residente alla frazione di Capocastello, è arrivato ieri sera al pronto soccorso dell'ospedale Moscati di Avellino, con ferite all'altezza delle spalle. Il fatto si sarebbe consumato nel quartiere Rione Mazzini di Avellino, dove il giovane è stato attinto dal proiettile.

A raccontare l'episodio è stato proprio lui, ma naturalmente i carabinieri che indagano sul caso stanno cercando di verificare i fatti.

Il ragazzo è giunto ieri sera intorno alle 20 al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino, dove è stato immediatamente sottoposto alle procedure del caso. Nella notte è stato sottoposto a un intervento per la rimozione del proiettile, che fortunatamente non ha raggiunto organi interni. Non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sarebbero gravi.

Luigi Valente è figlio di Carmine Valente, attualmente detenuto in carcere dopo la sentenza del 2023, nell'ambito del processo a carico degli esponenti del clan Partenio. Il giovane però non ha nessun legame con la criminalità e non ha nessun precedente penale. Però ora si cerca di capire innanzitutto in quale contesto è scaturita la sparatoria e chi è stato a sparare. La dinamica resta ancora poco chiara ma i carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia hanno già ascoltato diverse persone.