Capaccio

Treno fermo per oltre due ore sui binari, in località Capaccio. L’imprevisto è successo nei pressi dell’ex stazione ferroviaria di Albanella, ma sita in località Ponte Barizzo nel comune della città dei templi. Il treno si è fermato a causa di un rogo, che ha colpito un tratto della linea ferroviaria nella zona, rendendo pericoloso il transito del convoglio e scarsa la visibilità per il macchinista.

Un incidente che ha causato notevoli rallentamenti sulla tratta, con alcuni vagoni fermi anche alle stazioni di Battipaglia e Salerno. Contrattempi per i passeggeri, soprattutto in virtù del gran caldo e della contemporanea attesa all’interno dei treni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Eboli, per domare l’incendio.

Diversi gli anziani che hanno accusato un malore, tanti volontari della protezione civile di Gromola, coordinati da Sergio Mancoletti, hanno distribuito numerose bottigliette d’acqua attraverso i finestrini ai passeggeri, snervati dalla lunga attesa. L'agonia, per i passeggeri, è terminata dopo circa due ore, quando i treni hanno ripreso la loro corsa. 

 

Redazione Sa