Dopo il brutto esordio con la pesante sconfitta interna contro il Paolisi, il Baiano di mister Sgambati sembra aver superato le difficoltà che una squadra neopromossa avrebbe potuto incontrare nel campionato di Promozione, categoria da cui il sodalizio baianese mancava da due anni. Grazie al pareggio esterno di San Martino di Valle Caudina e alla bella vittoria ottenuta contro la Vis Ariano, il Baiano è salito a quota quattro punti dopo tre giornate. Un bel bottino per una squadra che quest’anno punta a mantenere la permanenza di una categoria conquistata con grande sacrificio la scorso anno. A parlarci del Baiano è il presidente Stefano Litto: “Questo momento positivo è tutta una conseguenza del lavoro che abbiamo iniziato il 17 agosto. Siamo passati a piccoli passi dalle amichevoli alla vittoria di ieri. Speriamo che questa vittoria possa servire per sbloccare mentalmente i ragazzi liberandoli da ansie e paure in vista di un torneo diverso rispetto a quello dello scorso anno.”
Tra i nuovi acquisti c’è il centrocampista Angelo Colucci (94’), ex Matera che sembra già essersi integrato alla perfezione negli schemi di Sgambati. A tal proposito il presidente dichiara: “Colucci è arrivato in ritardo rispetto agli altri ma grazie alle sue qualità indiscutibili si è già ambientato alla grande. I nuovi arrivi sono stati tutti acquisti mirati, iniziando dal portiere Spirito che è una sicurezza. Inoltre anche gli under, che si sono aggiunti al già presente Picciocchi, non stanno sfigurando. Non è stato facile quest’anno individuarli, anche per gli ostacoli create da persone che fa calcio solo per motivi personali. Nonostante questo, alla fine ci siamo riusciti e possiamo dire di avere una batteria di under che si farà rispettare. Rinunceremo alla juniores proprio per il motivo prima che ho esposto, anche se c’è ancora il dispiacere per i tanti ragazzi che ci avevano scelto e che invece sono rimasti ostaggio di persone egoiste.”
Infine, il presidente esprime un pensiero anche sulla prossima gara in trasferta con l’Interserinese: “ Rispetteremo l’avversario con la stessa considerazione che abbiamo di tutti gli altri. Prepareremo in settimana con tanta applicazione e sacrificio la partita. I nostri ragazzi sono consapevoli che nel corso della stagione ognuno avrà il proprio spazio.”