Partiti senza èlite ed educazione alla politica nel mezzogiorno di oggi. Il caso Irpinia. Primo interessante incontro ad Avellino nella biblioteca provinciale "Scipione e Giulio Capone" alle ore 17.15 di giovedì 23 gennaio, nella sala Penta. Moderatore sarà il direttore di Otto Channel Tv e Ottopagine Pierluigi Melillo. Partecipano: Gerardo Capozza, Enzo De Luca, Ottavio Di Grazia, Franco Festa e Antonio Tony Iermano.
Riflettori puntati sull'etica della politica, sulla quale proprio Iermano con grande professionalità e bravura ha sviluppato un interessante dibattito, molto partecipato, ispirato al pensiero di Francesco De Sanctis.
Di particolare interesse la mostra documentaria alla Biblioteca provinciale di Avellino con il libro "Atomi Erranti" curato dal professore ordinario di letteratura Italiana all'Università degli Studi di Cassino, Toni Iermano. De Sanctis nonostante sia morto nel 1883, continua a dialogare con le generazioni. "In tempi così oscuri, in cui la politica sembra ridotta a gossip, a pettegolezzi o a continua rissa, De Sanctis è un limite, è una forma di orizzonte ideale su cui probabilmente le nuove generazioni o le classi dirigenti debbono necessariamente misurarsi".