Il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, ha convocato un incontro riguardo le criticità emerse negli ultimi mesi al presidio "Fucito". Il primo cittadino, insieme ai segretari provinciali di Cgil e Cisl Fp, Antonio Capezzuto e Miro Amatruda, ha discusso delle problematiche riguardanti la carenza di medici, la necessità di rilanciare le attività del presidio, e ha fatto riferimento all'incontro tenutosi la settimana scorsa con il direttore generale dell’A.O.U. Ruggi d’Aragona.
In quell'occasione, sono state fornite rassicurazioni importanti riguardo l'attivazione di procedure concorsuali e lo scorrimento delle graduatorie per l'assunzione di medici e professionisti sanitari. Queste misure sono fondamentali per evitare la riduzione dell'offerta sanitaria presso l'ospedale di Mercato San Severino.
Il sindaco e le sigle sindacali FP CGIL e CISL FP hanno sottolineato la necessità di unire le forze tra istituzioni e sindacati per affrontare queste sfide. L'impegno comune è quello di monitorare costantemente quanto dichiarato dal dg D’Amato e di sollecitare la direzione strategica del Ruggi affinché tutte le procedure annunciate vengano attuate nel più breve tempo possibile, con un primo riscontro atteso entro un mese. I partecipanti all'incontro hanno ribadito l'importanza di fare fronte comune per tutelare il diritto alla salute dei cittadini di Mercato San Severino e dell'intera Valle dell'Irno.