Minori

Il giornalista Alfonso Bottone dialogherà con Pietro Nardiello, autore del libro, e Luigi Necco, giornalista e scrittore. Agostino Di Bartolomei un campione fuori e dentro dal campo. Un uomo di altri tempi che credeva ciecamente nei valori dello sport.

Precursore dei tempi, suggerì di inserire come materia di insegnamento nelle scuole la storia di tutti gli sport. Dopo i trionfi di Roma, il passaggio al Milan e poi al Cesena decise, per una scelta di vita, di concludere la propria carriera nella Salernitana che riportò dopo ventiquattro anni in serie B.

Venne Agostino Di Bartolomei. Poche parole, serio. Neppure io mi spiegavo come mai un uomo-scudetto avesse scelto la C e la periferia. Ma era nella sua maturità di campione e di uomo che andava cercata la ragione di una scelta e a tutti e due bastò uno sguardo per capire”.

 (“Guidaci ancora Ago”: dalla Prefazione di Luigi Necco). Con il Patrocinio Morale del Comune di Maiori. Saluteranno la platea il Sindaco Andrea Reale e l’Assessore allo sport Alfonso Fortezza. La serata si concluderà con un breve monologo dell’autore Pietro Nardiello.

 

Redazione Sa