Napoli

Ennesimo agguato a Napoli. Ucciso a colpi di pistola Enrico Capozzi 36 anni. L'omicidio è avvenuto in via Aldo Merola, nei pressi del civico 32, nel quartiere di Ponticelli.

Alcuni passanti hanno trasportato il corpo della vittima al vicino pronto soccorso dell'ospedale del Mare. Qui i familiari, alla notizia della morte dell'uomo, hanno raggiunto il pronto soccorso. Ci sono stati attimi di tensione ma la situazione è stata ben gestita dalle forze dell'ìordine. Tra le ipotesi quella di una vendetta.

L'uomo non apparteneva ad attività camorristiche. Lavorava gestendo una stazione di carburante. E' questa la pista che stanno percorrendo  gli investigatori della squadra mobile della questura di Napoli.

Il sicario era uno solo e il movente più probabile starebbe nella denuncia che la vittima presentò nel 2023 per una estorsione subita. 

 

Due colpi, uno alla schiena e l’altro a un fianco, lo hanno condannato a morte nonostante gli sforzi dei medici del pronto soccorso. Stava camminando quando l’assassino l’ha affiancato, sparandogli da mezzo metro.