Con proprio decreto in data odierna, giovedì 9 gennaio 2025, il sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera, ha provveduto a riformulare la nuova giunta comunale, nominando vicesindaco, assessori ed attribuendo le deleghe.
Nominati assessori: Antonio Vitale, al quale va anche la carica di vicesindaco, Franca lacoviello, Virginia Pascucci, Michele Spinapolice.
Queste nello specifico le deleghe:
Antonio Vitale: Bilancio, manutenzione, igiene e sanità, promozione della salute, inclusione sociale, rapporti con le istituzioni universitarie, politica dell'ambiente e transizione ecologica.
Franca lacoviello: Gestione cimitero, contenzioso, risorse umane, personale, organizzazione degli uffici comunali, rapporti con gli enti di sovracomunali, diritti del cittadino, urp, tutela degli animali, rapporti con le parti sociali, commercio fiere e mercati.
Michele Spinapolice: Servizio civile e progetti di utilità collettiva, promozione dello sport, promozione e sviluppo delle politiche attive del lavoro, rapporti con le associazioni sportive, servizi al cittadino, promozione dello sviluppo economico, gestione impianti sportivi, viabilità e decoro urbano.
Virginia Pascucci: Protezione civile, programmazione e rapporti con gal ed asi, politiche dell'innovazione e digitalizzazione, formazione professionale, pari opportunità, politiche per l'agricoltura, tradizioni popolari, turismo.
Con ulteriore decreto il sindaco ha attribuito deleghe anche alla consigliera Maria Elisa Grillo: Lavori pubblici, puc e pnrr, affari generali, promozione delle attività culturali, protezione, gestione e promozione del patrimonio artistico, museo e biblioteca, rapporti con le istituzioni scolastiche, politiche giovanili e del tempo libero, informagiovani, programmazione ed organizzazione di eventi e manifestazioni.
"La necessità di dare prosieguo all'attività amministrativa - spiega il sindaco Marcantonio Spera - mi impone di garantire la piena funzionalità degli assessorati e degli uffici. Ho pertanto proceduto alla nomina dei nuovi assessori ed alla attribuzione delle deleghe.
Nell'attesa di conoscere le decisioni degli altri consiglieri di maggioranza, al momento non più delegati, confido nella collaborazione degli stessi, sempre da me richiesta, ed utile al raggiungimento degli obiettivi del mandato ed alla tutela del bene comune".
Il provvedimento fa seguito alle dimissioni dalla carica di assessore da parte di Maria Elisa Grillo ed al decreto di revoca da parte del sindaco, a Michelangelo Bruno dalla carica di assessore e vicesindaco, a Doralda Quinta Yoraima Petrillo dalla carica di assessore e a Edoardo De Luca dalla carica di assessore, a decorrere dal 1° gennaio 2025.