Ariano Irpino

La banda delle Stelvio proveniente dal foggiano è stata acciuffata. Ha vinto questa volta lo Stato in Irpinia contro la criminalità.

Si è conclusa solo in mattinata un'intensa operazione di ricerche dei malviventi che ha visto impegnate le forze dell'ordine senza distinzione di colori e divise. Obiettivo: stroncare la malavita pugliese su questo territorio dopo la lunga escalation di furti.

Dalla polizia di Ariano che ha agganciato nel momento giusto la Stelvio nel rione Martiri in fuga da Grottaminarda ai carabinieri che in mattinata hanno ricevito la segnalazione di persone a piedi o presso abitazioni nella Valle del Cervaro al confine con la vicina Puglia.

E alla fine il risultato, grazie anche alle segnalazioni dei cittadini è stato raggiunto. Due dei malviventi si erano rivolti ad una famiglia stamane a Savignano Irpino chiedendo di effettuare una telefonata, dopo essersi evidentemente nascosti durante la notte per sfuggire alle forze dell'ordine.

Quattro persone sono state portate in commissariato in attesa delle decisioni della magistratura che si spera possa adottare misure pesanti verso chi da mesi ha messo a dura prova la città di Ariano e i comuni limitrofi provocando forte tensione tra la popolazione bersagliata dai furti di auto e nelle abitazioni.

Ad attendere l'arrivo dei vari equipaggi all'ingresso del commissariato Ciriaco di Roma di Ariano Irpino, il vice questore Giulio Masini, il quale senza entrare nei particolari dell'operazione, ha parlato di grande risultato per la città di Ariano e l'intero territorio. Maggiori dettagli nelle prossime ore.