Pontecagnano Faiano

Degrado, scarsa illuminazione e il cattivo odore dei rifiuti depositati a cielo aperto mandano su tutte le furie i cittadini di Pontecagnano Faiano. Sarebbero troppe le cose passate inosservate agli occhi di chi di dovere secondo gli abitanti del comune picentino, una disattenzione pronta a sfociare in un grido d’allarme lanciato a più voci da chi quotidianamente si trova a fare i conti con una città «sporca e abbandonata».

Fare squadra per palesare il problema e le mancanze sembra essere diventato l’unico modo per stimolare l’amministrazione: adirati e sempre più pungenti, appaiono i commenti dei cittadini: «I nostri assessori e consiglieri dovrebbero passeggiare anche nelle zone meno centrali, non solo per le classiche passerelle politiche - ha sottolineato Giusy Pisaturo -. Se l’illuminazione fosse più efficiente potreste passeggiare anche lì. Ad esempio via Aldo Moro, illuminazione insufficiente, pulizia inesistente e odore nauseante di fogna».

Siamo alle solite a quanto pare, Pontecagnano Faiano non smette di essere terreno di scontri accesi. «È inutile fare tremila post per traguardi inesistenti, se volete farvi un selfie, fatevelo davanti all’immondizia, che Pontecagnano ne è piena».

 

Redazione Sa