"Probabilmente l'amico Martusciello, sulla possibile decadenza dei consiglieri regionali eletti nelle liste a sostegno di De Luca se verrà bocciata le legge sul terzo mandato, ha ragione".
Questa è la dichiarazione di Enzo Rivellini, coordinatore cittadino Lega Napoli capitale che aggiunge: "Non si capisce però quale sia il vantaggio nell'avvertire e provocare i consiglieri deluchiani a non candidarsi con il governatore uscente.
Difatti se questi ultimi abbandonano De Luca e si candidano nel centrosinistra a guida Pd, addirittura costringendo lo stesso Presidente uscente a ritirarsi, i ns avversari si rafforzeranno. Non penso nemmeno che l'amico Fulvio, esperto politico, possa prendere in considerazione di candidare nel suo partito i consiglieri di sinistra, protagonisti del disastro della giunta De Luca.
Probabilmente , come sulla sua autorevole ma improbabile candidatura, il segretario regionale di Forza Italia, vuole stimolare il centrodestra ad un positivo attivismo, e godere di una presenza mediatica, che è indubbiamente utile a tutta la nostra coalizione.
E' arrivato però il momento di evitare le schermaglie e le provocazioni e di concretizzare l'azione politica del centrodestra, definendo i programmi e le linee guida del prossimo governo regionale.
Per questo il coordinamento cittadino della Lega Napoli insieme per Napoli, inviterà sia lui che gli alleati (e tutti i napoletani che amano la città), ad una iniziativa programmatica per rilanciare Napoli, mortificata e dimenticata da De Luca e compagni. Si può addirittura affermare che dopo la "cura" De Luca la nostra città, oggettivamente capitale del mezzo giorno non è più capoluogo della regione Campoania!"