Per buona parte del primo tempo quando il Montesarchio soffre nella costruzione del gioco Pasquale Ferraro rimane impassibile in panchina. Poi nella ripresa, inizia a farsi sentire e dopo il vantaggio realizzato da Liccardi la squadra prende automaticamente fiducia gestendo l’incontro fino al triplice fischio finale.
“Oggi si è badato al contenuto – inizia Ferraro – la forma contava poco. Abbiamo corso qualche pericolo su qualche palla inattiva ma nel complesso non siamo stati il solito Montesarchio però ai punti la vittoria è meritata”.
Il tecnico di Cervinara non è soddisfatto assolutamente del gioco espresso dai suoi giocatori durante la partita.
“Forse un po’ il vento nel primo tempo o la tensione dovuta alla sconfitta di Marigliano, siamo entrati in campo ansiosi però poi dopo il primo gol ci siamo sciolti e ho visto un Montesarchio migliore. Bisogna essere più tranquilli e giocare soltanto a calcio”.
Soddisfatto della reazione della squadra dopo il flop di Marigliano anche il Presidente Mataluni che commenta così: “Vittoria molto sofferta perché il San Tommaso si è chiuso bene e lottato su ogni pallone. Quindi tutto è stato più difficile però va bene così perché la squadra ha reagito bene alla sconfitta di Marigliano”.
Liccardi per la terza volta di fila è andato a segno, dimostrando di essere un giocatore decisivo per questa squadra in fase realizzativa.
“I giocatori importanti servono a questo a sbloccare le partite. La cosa importante è aver reagito di gruppo alla brutta prestazione di Marigliano e aver tentato la vittoria fino all’ultimo. Sono molto contento anche perché il gruppo ha prevalso sui singoli”.
Ionut Stefan Di Nuzzo