Avellino

di Paola Iandolo 

L'attore dell'Isola dei Famosi, Nicola Canonico, si è trovato coinvolto nell'incidente sull'A16 a Marigliano in cui ha perso la vita Francesca Marzocchella la 32enne di Contrada Bagnoli poi deceduta nello schianto tra la sua Punto che guidava il fratello e un bus. L'attore era alla guida della sua Bmw quando è finito nel banco di nebbia tamponando la vettura che si era scontrata con il pullman. La ricostruzione dell'incidente è al vaglio della Polstrada che sta accertando le responsabilità della tragedia. L'attore sarebbe risultato negativo ai test, ma ulteriori accertamenti sono in corso. 

La ricostruzione 

La trentaduenne di Avellino era già gravissima quando son ostati allertati i soccorsi dal fratello che guidava la vettura ed è rimasto anche lui a lungo incastrato tra le lamiere contorte dell'auto. Il fratello della vittima che era alla guida della Fiat Punto è rimasto a lungo sotto choc e ha chiesto aiuto ai parenti per allertare i soccorsi.

L'incidente si è verificato intorno alle 3 dello scorso primo gennaio. La fitta nebbia è sicuramente tra le cause dell'accaduto. Quella notte, la visibilità era ridotta a zero in buona parte della regione. Gli agenti della Polizia stradale sono intervenuti sul luogo della tragedia con più pattuglie. Sono stati effettuati rilievi e misurazioni sul luogo della tragedia. Una notte da dimenticare e che ha registrato anche un'altra vittima, una 67enne, lungo l'autostrada A30. Anche in quel caso, la nebbia sarebbe stata alla base del sinistro.