Prima vittoria in campionato per il Baiano che davanti al proprio pubblico batte la Vis Ariano 2-0. A decidere la gara è una rete per tempo di bomber Gaglione che sale già a quota quattro reti nella classifica capocannonieri. Nel primo tempo la Vis Ariano sembra intimidita e a giocare meglio, sfruttando soprattutto le palle inattive, è il Baiano che al 10’ trova la rete del vantaggio grazie ad un’incornata di Gaglione che sfrutta perfettamente un calcio di punizione battuto da Colucci. Versa la metà della prima frazione di gioco sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi su calcio piazzato del solito Colucci. Questa volta a svettare è Sgambati E. ma la palla si stampa sulla traversa. Nel finale di tempo la Vis Ariano si sveglia e va vicino al pari con una punizione di D’Innocenzio: traversa anche per lui.
Nella ripresa la gara sembra essere più equilibrata e la Vis Ariano sembra soffrire meno il fattore campo. Alla mezz’ora però l’arbitro decreta ai padroni di casa per atterramento di Gaglione che subisce fallo da Speranza. Sul dischetto si presenta lo stesso Gaglione che non sbaglia e sigla il due a zero. Nel finale gli ospiti provano a riaprire la gara ancora con D’Innocenzio ma al triplice fischio il risultato resterà cosi’.
Bella vittoria per il Baiano che dopo l’incoraggiante pari di San Martino Valle Caudina sale a centro classifica a quota quattro punti mentre la Vis Ariano resta ferma a quota tre.
BAIANO-ARIANO 2-0
Marcatori: 10’ pt e 33 st (rig.) Gaglione.
Baiano: Spirito, Montuori, Guerriero, Colucci, Bianco, Rastiello, Gaglione (40’ pt Ferrante), Sgambati E., Esposito D. (43’ st Sgambati G.), Candela (27’ st Picciocchi), Rainone. A disp:: Graziano, Lippiello, S. Napolitano, Vaccaro. All.: Buglione.
Vis Ariano: Ciasullo, Costanzo (34’ st Speranza), Mazzarella, Imbimbo, Grasso, Schiavo (30’ pt La Luna), Costabile (12’ st Lo Conte), Bernardo, D’Innocenzio, Marinaccio, Memoli. A disp.:: Santosuosso, Vitillo, Vitagliano, Santolillo. All.: Marinaccio
Arbitro: Mirabella di Napoli
Note: si è giocato alle ore 15.30 allo stadio “Bellofatto” di Baiano. Spettatori circa cento.
Raffaele Buonavita