Montesarchio

Un Montesarchio non proprio brillante supera all’inglese gli irpini del San Tommaso cancellando così l’amara sconfitta subita Sabato scorso a Marigliano. Secondo successo di fila all’Allegretto della squadra di Pasquale Ferraro, il terzo considerando anche la vittoria in Coppa Italia con l’Accadia. I 3 punti arrivano grazie ad un grandissimo gol dell’attaccante Liccardi in avvio di ripresa e un rigore conquistato con caparbietà da Agata poi trasformato da Bizzarro. Buona prova degli ospiti che nonostante il passivo hanno avuto le loro occasioni per poter far male ma soltanto non sono stati incisivi e precisi. 

PRIMO TEMPO - Montesarchio sotto tono e privo di idee nella prima parte di gara. Agata sprona spesso i suoi compagni a dare di più contro un San Tommaso organizzato e pericoloso su palla inattiva. Sul primo angolo il San Tommaso si rende pericoloso con il colpo di testa di Ripoli sul quale interviene il giovane Bagnara in uscita. Sempre dalla lunetta risponde il Montesarchio con il cross teso di Agata smanacciato da Formisano. Irpini nuovamente pericolosi al 19’ su una diagonale che trova Guerra alla conclusione ma non inquadra il bersaglio grosso. La prima vera palla gol per il Montesarchio capita al 21’ sui piedi di Bizzarro che con una girata impegna Formisano, bravo ad allungarsi e deviare il pallone sopra la traversa. L’attaccante biancoazzurro si rende protagonista in altre due circostanze ma in entrambi i casi fallisce la mira. È sempre in agguato il San Tommaso pericoloso per la seconda volta dalla bandierina con il pallone che attraversa minacciosamente tutta l’area di rigore. 

SECONDO TEMPO – Così come aveva iniziato il primo tempo il San Tommaso prova a fare male su azione d’angolo ma Ripoli fallisce ancora la mira. In questi casi quando il gioco viene a mancare e la gara sembra non sbloccarsi ecco che salgono in cattedra giocatori come Vincenzo Liccardi in grado di fare male quando gli si concede un po' di spazio. Il centravanti ex Campania riceve un pallone dal limite e dopo essersi liberato con forza della marcatura di Giannino piazza il pallone in buca d’angolo. Il match però è sempre in bilico considerando che il San Tommaso al 20’ fallisce una ghiottissima occasione con Perna per pareggiare i conti, soltanto che l’attaccante irpino dopo aver saltato Liguoro appoggia il pallone tra i guantoni di Bagnara. Non si spaventa più di tanto il Montesarchio bravo a chiudere la gara al 35’ con Luigi Agata, un altro giocatore di riferimento di questa squadra che dal fondo linea si procura un calcio di rigore trasformato da Bizzarro alla sinistra di Formisano. E la rete che taglia le gambe agli irpini e consente al Monte di conquistare la seconda vittoria interna. 

MONTESARCHIO 2
SAN TOMMASO 0

MONTESARCHIO: Bagnara, Liguoro I., Liguoro D., Ferretta, Cerbone M., Signore, Agata, La Montagna (Clemente dal 42’ s.t.), Fusco, Bizzarro (De Blasio dal 45’ s.t.), Liccardi (De Mizio dal 37’ s.t.). A disp.: Cerbone V., Faraone, Cioffi, Ferraro. All. Ferraro

SAN TOMMASO: Formisano, Di Paola, Tornatore (Giannattasio dal 22’ s.t.), Porcaro, Trifone, Giannino, Ripoli, Di Gianni, Guerra, Perna, Florese (Tucci dal 16’ s.t.). A disp.: Rizzo, De Nardo, Colella, Pasquale,  Coluccino. All. Silvestro

ARBITRO: Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino
ASSISTENTI: Giuseppe Fresa e Alfonso Bovino della sezione di Battipaglia

RETI: Liccardi al 10’ s.t., Bizzarro rig. al 35’ s.t.

AMMONITI: Bizzarro, Liguoro I., Florese, Di Paola, Giannino, 

NOTE: Spettatori 200 circa. Angoli: 3-6. Recupero: 1’ p.t., 5’ s.t.

dal nostro inviato a Montesarchio, Ionut Stefan Di Nuzzo