Benevento

L'Italrugby è riuscita a portare a casa la sua prima vittoria in questo mondiale, ma il 23 a 18 finale parla chiaro: la squadra azzurra ha sofferto troppo. “Sono invecchiato cinque anni in ottanta minuti. Non dobbiamo nasconderci, con l’Irlanda non possiamo permetterci una prestazione di questo tipo, rischieremmo una pesante sconfitta”. Parolòe del commissario tecnico Jacques Brunel che ha aggiunto:“Il Canada ha impostato bene la partita, ha saputo metterci in difficoltà ma non ci aspettavamo nulla di diverso, sapevamo che avremmo trovato di fronte una squadra di livello, che già contro l’Irlanda nonostante il risultato finale si era ben comportata”.

Nel posto partita anche il vice capitano Quintin Geldenhuys ha detto la sua:“Dobbiamo comunque essere contenti per il risultato finale, che ci tiene in corsa per il passaggio del turno, anche se sappiamo che sarà complicato contro l’Irlanda. Cosa possiamo dire della mischia e delle touche? Non saprei, il metro arbitrale è stato differente rispetto alla Francia”.

Dopo la vittoria di Leeds la truppa azzurra ha raggiunto già in serata Cobham dove oggi è iniziato il cammino di avvicinamento al match contro l’Irlanda.

 

Redazione Sportiva