Si chiama Elvira Nuzzolo la nuova guida del Comune di Sant'Agata de' Goti. Nominato dal Prefetto di Benevento Paola Galeone, il nuovo commissario prefettizio si è presentato ieri mattina a Palazzo San Francesco per la cerimonia di insediamento.
In municipio il viceprefetto ha incontrato il sindaco uscente Carmine Valentino per il passaggio di consegne ufficiali. Occasione per la dottoressa Nuzzolo per incontrare anche il segretario generale dell'ente caudino Maria Antonietta Iacobellis.
Sempre in mattinata, per il nuovo commissario prefettizio, c'è stata la prima uscita ufficiale nel corso della cerimonia di intitolazione della caserma dei Carabinieri di Sant'Agata a Tiziano Della Ratta, l'appuntato ucciso due anni a Maddaloni, nel corso di una rapina, e medaglia d'oro al valore militare (guarda il video della cerimonia).
Da domani Elvira Nuzzolo incontrerà i dirigenti della struttura municipale di Sant'Agata, primo contatto con la macchina amministrativa di Palazza San Francesco.
Il viceprefetto Elvira Nuzzolo è stata nominata dal Prefetto di Benevento alla guida del Comune di Sant'Agata de' Goti a seguito della sentenza del Tar Campania di venerdì scorso che, accogliendo il ricorso presentato da due elettori santagatesi, ha sciolto il consiglio comunale santagatese.
Decisione del Tar che adesso potrebbe essere appellata al Consiglio di Stato dagli eposnenti dell'amministrazione uscente.
Vincenzo De Rosa