Greci

E' di cinque feriti, nonni, figlia e nipoti il bilancio di un gravissimo incidente stradale avvenuto la notte scorsa lungo la 90 bis all'altezza del caseificio Perla di Greci, in prossimità dell'ex macello comunale.

Un'auto è uscita da sola fuori strada con ogni probabilità a cuusa del fondo stradale ghiacciato, in quel tratto già noto ad altissimo rischio, privo di illuminazione e particolarmente viscido per poi schiantarsi contro un muretto a bordo strada. Non è stato facile per i soccorritori liberare due dei feriti rimasti letteralmente incastrati tra le lamiere contorte. Sul posto allertate dalla centrale operativa del 118 sono giunte ben quattro ambulanze, due dallo stie di Savignano Irpino e Montecalvo e due dal saut di Ariano e Grottaminarda, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.

I due adulti sono stati ricoverati in codice rosso al Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino, gli altri tre a Sant'Angelo dei Lombardi. Prontamente stabilizzati dall'equipe del pronto soccorso.

I nonni sono di Castelfranco in Miscano, mentre la figlia e le due minori di Ariano Irpino. Competenza, rapidità d'intervento e come sempre grande professionalità da parte dei soccorritori in sinergia tra loro.

La donna di 60 anni giunta al pronto soccorso dell'ospedale arianese è stata operata d'urgenza nella notte a causa di un grave politrauma. Al momento la paziente è stabile e i medici sperano in un decorso post operatorio. La prognosi è riservata.

Da evidenziare la grande risposta della sanità arianese sul territorio, di un ospedale in grande rilancio sotto ogni aspetto che è da considerarsi a tutti gli effetti attraverso i risultati raggiunti negli ultimi tempi, un dea di primo livello avanzato. Una eccellenza.

E lo testimonia la grande sinergia posta in essere nelle ultime ore di fronte ad un codice rosso di notevole importanza derivante da un trauma della strada importante. Coinvolto mezzo ospedale e ognuno ha fatto la sua parte mostrando bravura e professionalità. Un grande lavoro di squadra, tra pronto soccorso, rianimazione e chirurgia.

Il veicolo incidentato è stato messo in sicurezza, e i carabinieri del nucleo radiomobile di Ariano Irpino hanno effettuato i rilievi. Famiglia perbene, prudenza alla guida, tornavano dal Gargano dove avevano trascorso la festa del Natale con partenti. A tradire il conducente sarebbe stato con ogni probabilità un colpo di sonno.