Stavano transitando con la loro auto, una Peugeot 3008, quando, all'improvviso, due alberi sono caduti per il forte vento. Paura in via Einstein, a Benevento, per i componenti di una famiglia costretti a fare i conti con una bruttissima avventura. Il teatro è il quartiere Pacevecchia.
Secondo una prima ricostruzione, uno dei fusti, alti ma per fortuna non di grosso taglio, si è schiantato sul parabrezza ed il tettuccio della macchina, facendo saltare il portapacchi, l'altro sulla parte anteriore della stessa. Nell'impatto è rimasta ferita una bimba, soccorsa e trasportata in ospedale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e, poi, i vigli urbani, l'assessore comunale all'Ambiente Alessandro Rosa, i tecnici di Palazzo Mosti e l'Asia. Resta da stabilire se gli alberi insistessero in un terreno privato.
L'episdio ha inevitabilmente richiamato alla mente quello tragico registrato a Roma, dove un albero è caduto in un parco, travolgendo e uccidendo una 45enne che era in compagnia dei suoi tre figli. La poverina era seduta su una panchina con un'amica, rimasta ferita.